Chi Sono

Personal Development Coach

In una relazione di coaching la fiducia è la base, quindi iniziamo conoscendoci.

Ecco il mio identikit in breve.

Francesco, 43 anni, romagnolo di Cesena, vivo a Milano, ho sposato una palermitana e ho due figli che parlano con l’accento siculo-meneghino.

Per oltre 20 anni ho lavorato nel marketing di multinazionali e start up, ho due blog dove parlo di viaggi e paternità e ho trovato energia, creatività – e anche mia moglie – facendo capoeira. Le mie passioni sono trekking, snorkeling, padel prima di sfasciarmi il ginocchio, la geografia e le cantine di vino.

Sono un Coach Professionista Certificato (certificato con scuola accreditata da ICF, l’International Coaching Federation). In parole pratiche significa che ho studiato, fatto esami, tanta pratica e mi sono diplomato da una scuola riconosciuta dalla principale organizzazione mondiale di coaching, ICF appunto.  

Uno dei principi base di ICF è che un coach che sceglie questa professione sceglie anche di evolversi e crescere continuamente sia a livello personale che professionale. Per farlo mi sono appassionato alle tecniche di comunicazione, al linguaggio, al ruolo del silenzio e a vivere il presente.

Come coach agisco da catalizzatore, da agente del cambiamento ovvero ti accompagno in un processo di trasformazione che ti permette di conoscere, valorizzare ed espandere le tue risorse e il tuo potenziale per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Ti supporterò nel raggiungimento del tuo obiettivo in maniera piena, ricca e soddisfacente ma, la vera bellezza del lavoro che faremo insieme, è che apprenderai come diventare tu stesso agente del cambiamento per tutte le sfide future che vorrai affrontare.

Se queste parole ti risuonano, vai avanti e ti racconterò cosa possiamo fare insieme!

Personal Development Coach

Coach Certificato ICF

Sono diplomato presso un accademia certificata dall’International Coaching Federation, per questo il mio coaching segue i più elevati standard di preparazione e competenze.

Codice Etico

28 articoli che guidano, disciplinano e aiutano i coach ICF a praticare nella maniera più giusta, corretta e rispettosa possibile. Privacy, integrità, chiarezza sono i punti a me più vicini che mi guidano nel lavoro di tutti i giorni.

Lavoro sull’essere

Il coach è agente del cambiamento e lavora sul fare. Coinvolgendo anche l’essere, troverai dentro di te strumenti così potenti da poter affrontare le tue sfide future e raggiungere risultati anche in campi e momenti diversi rispetto a quelli trattati durante il percorso.

Il silenzio

Il mio strumento preferito per generare consapevolezza e sostenerti nell’espandere la visione di te stesso e dei tuoi obiettivi.

Dicono di me

Curioso di saperne di più?