Business Transition Coach
In una relazione di coaching la fiducia è la base, quindi iniziamo conoscendoci.
Eccomi, in breve.
Francesco, 45 anni, romagnolo di Cesena, vivo a Milano, ho sposato una palermitana e ho due figli che parlano con l’accento siculo-meneghino. Scrivo di viaggi e paternità, suono male la chitarra e ho un podcast “Vorrei e Posso” che parla di crescita e cambiamento.
Per oltre 20 anni ho lavorato nel marketing di multinazionali, start up e scale up. Da stagista a CMO ho vissuto promozioni, riorganizzazioni, trasformazioni aziendali, il salto nel freelance, insomma sono sempre stato attirato da cambiamenti, cambi di programma, transizioni complesse e colpi di scena professionali.
Oggi, sono un Business Transition Coach e aiuto manager e professionisti a navigare i cambiamenti di carriera trasformando incertezza e confusione in piani d’azione concreti e misurabili.
Il cambiamento può generare incertezza, blocchi, paure, ma affrontandolo insieme lo trasformiamo in chiarezza, azione e opportunità.
Io unisco esperienza aziendale, passione per il cambiamento e formazione ICF – International Coaching Federation – in percorsi dedicati a chi si sente bloccato in una transizione lavorativa e vuole trovare le risorse per raggiungere la prossima tappa del proprio viaggio professionale.
Uno dei principi base di ICF è la formazione continua sia a livello personale che professionale. Per questo mi sono appassionato al linguaggio, al ruolo del silenzio e ai micro-cambiamenti.
Come coach agisco da catalizzatore, ti accompagno in un processo di trasformazione che ti permette di valorizzare ed espandere le tue risorse per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
La parte più bella è che impari a diventare agente del cambiamento anche nelle sfide future, con un metodo che resta tuo.
Se queste parole ti risuonano, prenota la tua sessione esplorativa gratuita così ci conosciamo!
Business Transition Coach
Coach ACC Certificato ICF
Sono diplomato presso un accademia certificata dall’International Coaching Federation e per questo il mio coaching segue i più elevati standard di preparazione e competenze.
Codice Etico
28 articoli che guidano, disciplinano e aiutano i coach ICF a praticare nella maniera più giusta, corretta e rispettosa possibile. Privacy, integrità, chiarezza sono i punti a me più vicini che mi guidano nel lavoro di tutti i giorni.
Lavoro sull’essere
Sorriso e Silenzio
I miei strumenti preferiti per accoglierti, generare consapevolezza e sostenerti nell’espandere la visione di te stesso e dei tuoi obiettivi.





